Riunione dei soci

Abbiamo organizzato una serie di appuntamenti pensati proprio per i nostri soci: il primo è lunedì 14 novembre a partire dalle ore 20:30, non mancare!

Corso di Perfezionamento: le monete

In questa lezione, dedicata specialmente a chi ha seguito la scuola base negli ultimi due anni, verranno illustrati i principi e gli attrezzi base della magia con le monete: gli impalmaggi (classico, di taglio, all’italiana, Nelson Down, alla base delle dita), gli scambi (al volo, utility switch, click pass),  le spa-rizioni (classica e retention pass), gli accessori (conchiglie, monete a doppia faccia, magnetiche e pieghevoli), le serventi, la scatola di Okito. Per ciascuna tecnica è spiegato un gioco. La lezione è corredata di dispense illustrate e arricchite dalla bibliografia minima.

Expert talk: il center deal

A partire dalle 21:30, invece, ricorderemo la storia avventurosa di Dai Vernon e del suo viaggio alla ricerca di Allan Kennedy, l’uomo in grado di eseguire un center deal perfetto.

A quasi ottanta anni di distanza Antonio Zuccaro, con la pubblicazione del libro Finding the center, spiega come eseguire una delle tecniche più complicate della cartomagia.

In questo incontro avremo modo di conoscere meglio questo prestigiatore campano.  Ci racconterà la storia del center deal, mostrerà la tecnica descritta nel libro e eseguirà alcuni effetti in cui può essere utilizzata. Nell’occasione sarà possibile acquistare il libro al prezzo speciale di € 18.

Acqua e Olio: la versione perfetta

Sempre lunedi 14 novembre, a seguire, discuteremo dell’effetto”Acqua e Olio”, in particolare la versione di Rene Lavand.

Se ne hai una versione a repertorio, mostrala agli altri soci del Ring. Se ancora non ce l’hai, questa è una buona occasione per trovarne una adatta al tuo personaggio!

This entry was posted in Riunioni dei soci. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.