Conferenza di Alex Rusconi

La nuova conferenza di Alex Rusconi è un viaggio nel mondo della prestigiazione vista da un artista che, da sempre, è anche un appassionato collezionista e storico. I numeri presentati sono tutte rivisitazioni di effetti pre-esistenti ma stravolti nel loro essere proprio grazie alla presentazione che vanta non solo patter affascinanti e convincenti ma anche l’utilizzo di oggetti esterni che aiutano a trasportare lo spettatore in un mondo altro.

La filosofia di Alex si riassume in una frase: “Lo scopo del prestigiatore non dovrebbe essere quello di stupire. Il prestigiatore deve saper incantare…” La conferenza si compone di una decina di effetti, spiegati nei minimi dettagli e contenuti anche nelle eleganti note, un libretto in formato A5 rilegato in brossura e con copertina a colori che contiene gli effetti, la spiegazione, il patter e una serie di incisioni che fanno parte della collezione personale dell’autore.

Per NESSUNO degli effetti proposti è necessario acquistare nulla: i numeri sono eseguibili con oggetti comuni, in particolare carte da gioco e banconote, oppure ricostruibili facilmente. La conferenza si compone anche di aneddoti e divagazioni storiche (l’autore è biografo unico di Leopoldo Fregoli e Bartolomeo Bosco) e filosofiche. Parte commerciale della conferenza sarà la vendita di alcuni giochi esclusivi di produzione propria, in alcuni casi a tiratura limitata, oltre alle ultime pubblicazioni.

Lunedì 27 gennaio, alle ore 20:30 non perdere l’occasione di assistere a questa fantastica conferenza!
In collaborazione con Servizio Conferenze CMI.

This entry was posted in Conferenze. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.