Concorso: Un logo per il Ring!

Lunedì 7 novembre, a partire dalle ore 21.00,  puoi vincere un premio unico nel suo genere! Qualcosa che davvero ti farà sentire davvero parte della più antica associazione di prestigiatori tuttora operante in Italia! Partecipa al concorso e vinci!

Regolamento
1. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un LOGO che identifichi il Ring 108 quale anello della IBM. I candidati sono liberi di realizzare il LOGO nell’ottica a loro più congeniale che dovrà, tuttavia, garantire la riconoscibilità del Ring nel contesto magico nazionale ed internazionale. 
2. Il LOGO dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile, da realizzare a colori e in bianco e nero, dovrà essere, altresì, suscettibile di riduzione e ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa.
3. La partecipazione al concorso è riservata a tutti i soci del Ring 108 in regola con la quota d’iscrizione.
4. E’ ammessa la partecipazione singola o collettiva. In quest’ultimo caso tutti i componenti del gruppo devono possedere i requisiti di partecipazione al bando e sono tenuti a designare, con delega, un capogruppo che sarà l’unico soggetto legittimato al ritiro dell’eventuale premio.
5. Ogni partecipante o gruppo potrà inviare un solo progetto grafico, pena l’esclusione dal concorso.
6. La commissione sarà formata dai soci presenti in sala che non presentano progetti e valuterà la qualità dei progetti ai fini della realizzabilità ed efficacia della comunicazione dell’idea e il suo giudizio sarà insindacabile.
7. La commissione si riserva, inoltre, la facoltà di dichiarare senza esito il concorso nel caso che nessuna proposta venga ritenuta soddisfacente, come di assegnare il premio anche in presenza di un solo progetto valido.
8. I progetti presentati dai concorrenti non verranno restituiti.
9. Il logo premiato sarà di proprietà del Ring 108 e nessun ulteriore diritto economico, oltre al premio previsto dal concorso, sarà riconosciuto agli autori del LOGO per l’utilizzo da parte del Ring. Il LOGO sarà utilizzato, a discrezione del Ring, per le proprie attività istituzionali e sarà utilizzato per tutti gli strumenti di comunicazione e promozione del Ring sia in formato cartaceo che digitale.
10. Ciascun componente la commissione assegnerà un punteggio da 0 a 100 sulla base dei seguenti criteri:
  • Riconoscibilità del Ring e dell’IBM e coerenza con il contesto magico nazionale e internazionale (max 30 punti)
  • Originalità (max 30 punti)
  • Facilità di memorizzazione (max 20 punti)
  • Versatilità (facilità di applicazione in diversi contesti) (max 20 punti)
11. I candidati dovranno presentare:
  1. elaborato grafico presentato su un foglio di carta bianca A4, Il foglio conterrà centrato nella pagina il logo stampato a colori e in basso la versione ridotta in bianco e nero;
  2. sintetica relazione orale descrittiva delle motivazioni e caratteristiche della linea grafica proposta e degli intenti comunicativi;
  3. riproduzione dell’elaborato grafico in versione digitale in formato jpg, tiff e pdf con definizione di almeno 1200dpi su supporto USB che il Presidente sommessamente restituirà.
12. Il progetto dovrà essere presentato, pena l’esclusione dal concorso, lunedì 7 novembre 2016 durante la riunione dei soci. Non verranno presi in considerazione progetti che dovessero essere presentati oltre il termine sopra indicato.
13. Di tutte le proposte pervenute verrà stilata una graduatoria in base ai criteri precedentemente esposti, ed il primo di tale graduatoria sarà l’unico vincitore. Al vincitore, sarà assegnato un premio stabilito a giudizio insindacabile dal tesoriere ing. Nicola Santamaria, che lo consegnerà personalmente.
14. Nel caso il vincitore sia un gruppo, il premio sarà consegnato al capogruppo.
Il risultato del concorso ed una selezione dei progetti presentati saranno pubblicati sul sito internet del Ring, dove rimarrà menzione, ad imperitura memoria, del vincitore del concorso. Le presenti linee guida saranno inviate ai soci anche sulla mailing list del Ring.
This entry was posted in Riunioni dei soci. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.