“Invenzioni”: conferenza di Stefano Arditi

Lunedì 15 giugno 2015, a partire dalle ore 21.00, ospiteremo la conferenza di Stefano Arditi.

Per chi non lo conoscesse, Stefano nasce artisticamente nel 1979 sotto la guida di Marise FLACH, Angelo CORTI e Dario FO. Approda quindi alla scuola statale del Circo di Parigi diretta da Annie FRATELLINI dove si perfeziona in diverse tecniche.

Questo lo rende un artista a tutto tondo e dopo due anni di lavoro alla scuola di Drammaturgia diretta da Eduardo DE FILIPPO, lavora a lungo con Jerome SAVARY (inventore del Gran Magic Circus) con Mauro BOLOGNINI, con Zarko PREBIL, Franco ZEFFIRELLI e Luca RONCONI solo per citarne alcuni. A segnare però la sua carriera è l’incontro con il Teatro Italiano di Varietà e con uno degli ultimi artisti, di quel “genere”: Marco LEANDRIS, perfezionando la sua già notevole capacità artistica e illusionistica.

Innumerevoli sono le sue apparizioni televisive: è trampoliere, domatore, mimo, giocoliere, musicista, acrobata, clown, ballerino, attore e, soprattutto, illusionista, in: Domenica In, Sotto le Stelle, Piacere Rai 1, Complotto di famiglia, Acqua Calda, In Kantina, Sabato al Circo, Regalo di Natale, I Re maghi, Il Circo delle Stelle, Solletico, Luna di Miele, Circo di Rai 3, Giorno di Festa, Scherzi a parte, Zap Zap, L’Ottavo Nano ecc. ecc. e accanto al grande Vittorio GASSMAN nel “Mattatore”.

In questa conferenza Stefano propone le sue “invenzioni”: giochi che ha modificato o inventato e, se derivano da soluzioni esistenti, ne ha analizzato (e cercato di eliminare) i punti deboli e le incongruenze.

Ha aspettato molti anni per tornare a Napoli con la sua conferenza. Vieni a goderti una delle serate più magiche dell’anno!

Non mancare e sii puntuale, c’è davvero tanto da imparare!

This entry was posted in Conferenze. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.