Scuola della Magia

Il corso base procede spedito e la prossima è una lezione davvero divertente!

Giovedì 20 marzo, dalle ore 19.30, impareremo a maneggiare e a produrre effetti con corde e foulard: falsi nodi, piegature, apparizioni e sparizioni ci permetteranno di eseguire moltissimi effetti, tra cui la corda tagliata e ricostruita,         la corda che attraversa il collo, l’incubo del professore e il foulard che evade dal bicchiere.

Porta con te qualche metro di corda morbida e spessa come un dito (controlla se la corda all’interno ha un’anima, togliendola dovrebbe ammorbidirsi), una forbice, un foulard di seta molto leggero 20x20cm e un altro 40x40cm un elastico, un bicchiere cilindrico (da whiskey).

A seguire, alle ore 20.15 circa, ci sarà la lezione di manipolazione da scena, una delle branche più difficili e spettacolari della prestigiazione. Tra i manipolatori contemporanei più famosi ci sono Yo Kato e Kenji Minemura (Giappone), Han Seol-Hui (Corea), Dai Bin Chun (Cina), Norbert Ferré (Francia), Juliana Chen (Canada), Topas (Germania) e naturalmente il nostro maestro Silvan.  Ciascuno di loro interpreta la manipolazione in maniera differente, utilizzando oggetti diversi, e usando tecniche inventate da loro stessi.

Charliny è sicuramente uno dei migliori manipolatori della nostra regione, oltre ad essere il vincitore del WEMM 2012. In questa lezione, ci spiegherà i fondamenti per arrivare a eseguire una manipolazione impeccabile, che non sia solo sfoggio di abilità e fine a se stessa. Sarà una lezione a tutto tondo, che partendo dalle nozioni basilari sull’abito, la scenografia, le luci, gli attrezzi, la postura e i movimenti del corpo, ci permetterà di capire come impostare in maniera corretta un numero di manipolazione con carte, monete, palline e sigarette.

Porta con te carte, palline, monete e sigarette. Anche se la manipolazione da scena non è la tua passione principale, gli argomenti trattati ti permetteranno di riflettere sull’impostazione del tuo numero e di acquisire nuove conoscenze applicabili anche in altri settori della magia, non solo da scena.

This entry was posted in Corso di perfezionamento, Scuola della Magia. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.