Corso Avanzato: i bussolotti

Lunedì 24 settembre ore 21.15
I bussolotti sono un gioco classico della magia, che ha subito innumerevoli adattamenti nel corso degli anni. L’effetto noto comeacetabula et calculi è stato eseguito da prestigiatori romani almeno duemila anni fa. Un¹immagine molto nota, datata 2500 aC ed effigiata sulle pareti di una camera sepolcrale a Beni Hasan, Egitto, mostra due uomini inginocchiati e intenti a manipolare quattro ciotole invertite. E ‘stata presa dagli egittologi Wilkinson e Newberry come prova che il gioco dei bussolotti, o del gioco d’azzardo a essi collegato, andrebbe datato all’Antico Egitto.

A tut¹oggi il gioco dei bussolotti rappresenta il cavallo di battaglia di molti prestigiatori famosi, tra cui Aldo Colombini, Aurelio Paviato, Michael Ammar, Gazzo, e dell’indimenticato Tommy Wonder, per nominarne solo alcuni.

In questa lezione saranno spiegati i movimenti base, la costruzione della routine e i sotterfugi che rendono questo effetto un¹esperienza indimenticabile per il pubblico. Porta con te i tuoi bussolotti e impara dal vivo a eseguirli nel migliore dei modi!

This entry was posted in Riunioni dei soci, Scuola della Magia. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.