Scuola della magia

La Scuola della Magia è sicuramente una delle attività più seguite e divertenti del Ring!

Attraverso le varie lezioni i “neofiti” apprendono le prime nozioni di magia generale ed imparano le tecniche di base di cartomagia, mentalismo e magia da scena.La scuola per principianti si articola in dodici lezioni, corredate di materiale didattico, che attraversano vari livelli a difficoltà crescente.

Essa permette a tutti i partecipanti non solo di apprendere i primi “rudimenti” magici, ma di essere guidati verso la branca della magia che gli è più congeniale.

Durante il corso vengono illustrati i principi teorici che sono alla base di ogni numero di illusionismo e numerosi esempi pratici per potersi subito cimentare con qualche effetto magico. Alla fine del corso un esame abiliterà i più capaci a diventare soci ordinari del Ring. L’esame è riconosciuto da tutte le associazioni di categoria nazionali ed internazionali.

Quando iniziano i corsi?

Il corso di avvicinamento inizia a Settembre e finisce a inizio Gennaio. A Febbraio, dopo il corso di avvicinamento inizia quello base, che continua fino a Maggio.

Che età hanno i partecipanti?

Ci sono partecipanti di tutte le età, dagli studenti delle scuole elementari e medie agli adulti che vogliono imparare dei giochi per divertimento.

C’è bisogno di conoscenze iniziali?

Non è necessario avere conoscenze iniziali per il corso di avvicinamento. Per il corso base, che inizia a Febbraio, sono richieste le principali tecniche con carte, foulard, corde e monete. Inoltre è necessario conoscere le principali tecniche psicologiche, quali la misdirection, lo step ahead e il controllo della memoria.

Viene fornito del materiale?

Ai partecipanti al corso vengono fornite di volta in volta delle dispense ed il raccoglitore ad anelli. L’indice delle lezioni è disponibile qui .

C’è un esame finale?

Alla fine del corso c’è un esame che, se superato, permette l’iscrizione oltre alla nostra associazione, anche a quelle dei prestigiatori italiane (es. CMI e MoM) e internazionali (es. IBM). Non è possibile iscriversi all’associazione senza aver sostenuto l’esame (a meno di chiara fama, ed è comunque prevista un’esibizione). È possibile sostenere l’esame anche senza aver seguito la scuola.

Quando si tengono le lezioni?

Le lezioni si tengono di norma a lunedì alterni alle 20.30 presso la sede. I nostri soci si dividono in professionisti, ordinari, onorari e amatori.

Per maggiori informazioni, vai alla pagina dei contatti.

Per conoscere i giorni e gli orari in cui si svolgono le lezioni consulta il nostro programma.

Non ci sono commenti.