Dario Adiletta, lo sciamano dell’acqua

Lunedì 22 ottobre
ore 20.30
Dario Adiletta, lo sciamano dell’acqua al Sirius!

È Dario Adiletta il campione francese in magia generale del 2018!
Dopo una gara intensa e vibrante, Dario ha vinto meritatamente nella sua categoria. Anzi, a leggere i post dei commenti dei soci francesi che hanno visto i numeri in concorso avrebbe forse meritato qualcosa in più (il gran prix…), ricevendo anche il premio della giuria per l’originalità del suo numero.
Inutile tentare di descriverlo dettagliatamente, occorre assolutamente aver visto il suo numero per comprendere l’emozione che ne deriva e l’originalità, appunto, che lo distingue da ogni altro visto finora. Potremmo dire che l’esibizione di Dario tocca corde ancestrali dell’animo umano, bisogni primari che vengono risvegliati da una piece teatrale magnificamente e magicamente eseguita.
Il nome di Dario non è certo nuovo al panorama magico italiano.
Campano, originario di Sarno, 22 anni, si avvicina giovanissimo alla magia tramite Gaetano Cirillo, in arte Irman, da cui apprende le prime lezioni di prestigiazione. Entrato a far parte dei club campani, vince alcuni premi (premio Chabernot 2013, premio Magic Campus 2014). Tramite il laboratorio teatrale di Vittorio Marino si avvicina ad un nuovo modo di pensare la magia che lo porterà, dopo tre anni di duro lavoro, alla vittoria in Francia che lo lancia di scatto tra i “grandi” della magia e lo candida di diritto a partecipare al FISM Europa 2020.
Studioso di teatro, scenografia e mimo, Dario frequenta sempre assiduamente le riunioni campane, non sottraendosi mai al confronto, anche critico, con i suoi colleghi e dispensando sempre ai più giovani consigli; possiamo dire che non ci sono spettacoli del Club cui Dario non abbia partecipato con grandissima disponibilità.
Ma Dario non si fermerà certo in Europa e, ne siamo certi, sta già preparando le valigie per la prossima avventura in attesa… del Canada!
Dario ci racconterà il processo creativo nella costruzione nel numero e la sua esperienza nelle competizioni internazionali.

Non mancare!

This entry was posted in Interviste, Riunioni dei soci. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.