Corso avanzato sulle carte e Laboratorio di Magia con Massimiliano Foà

Lunedì 7 marzo, a partire dalle ore 20.00 al Sirius, completeremo la lezione sulle carte da gioco e impareremo ad utilizzare correttamente i mazzi truccati (se ne hai, portali, noi ne forniamo due!). Inoltre, vedremo le occhiate e le conte, che verranno applicate in una serie di giochi.

A partire dalle 21, invece, si terrà la prima lezione del Laboratorio di Magia con Massimiliano Foà (per gli iscritti al laboratorio).

Massimiliano ha iniziato a 14 anni come prestigiatore, formandosi presso la delegazione campana del Club Magico Italiano e andando a Bologna ogni tre mesi per seguire corsi e spettacoli. Ha presto capito che nella costruzione dei suoi numeri c’era bisogno di usare meglio la parola, studiando dizione e fonetica, e le nozioni di mimo corporeo, che ha appreso da Michele Monetta.

Nel tempo ha unito le abilità da prestigiatore a quelle attorali, continuando gli studi con Francesca De Sapio e Sandra Seacat. Successivamente, si è unito alla compagnia de “Le Nuvole”. Negli anni non ha mai smesso di formarsi, seguendo stage e seminari di perfezionamento, imparando a cantare, ballare il tango e suonare il didgeridoo.

In questa prima lezione del laboratorio, Massimiliano affronterà alcuni elementi fondamentali del teatro, introducendo esercizi di ascolto del corpo e presenza scenica, applicati alla magia.

This entry was posted in Corso di perfezionamento, Riunioni dei soci, Scuola della Magia. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.