Conferenza di Alfonso Bartolacci

Lunedì 12 ottobre 2015, alle ore 21.00, presso il teatro “Zona Vomero” (via Mario De Ciccio 18, Napoli), ospiteremo “DUAL REALITY 2.0 – THE POWER OF WORDS”, la nuova conferenza di Alfonso Bartolacci!

La Dual Reality è una tecnica che permette di costruire presentazioni con un duplice significato, attraverso l’utilizzo attento della parola. Queste presentazioni sono interpretate dalle persone presenti in maniera completamente diversa, secondo il ruolo che hanno nell’effetto. Usando questa tecnica è possibile eseguire effetti sul palco senza alcuna preparazione preventiva (come per esempio nel pre-show), il che li rende assolutamente inspiegabili, proprio perché appaiono totalmente realizzati sul momento. Esistono diversi libri in cui la Dual Reality è descritta, sebbene la teoria non sia mai stata affrontata in maniera organica.

In questa conferenza, Alfonso Bartolacci mostrerà le basi linguistiche e le metodologie per creare la Doppia Realtà, attraverso la presentazione di effetti originali o pubblicati da altri autori e modificati in base alla sua esperienza di performing artist.

Nel corso della conferenza, saranno mostrati e spiegati effetti da close up quali predizioni con carte e movimento di orologi; effetti da salotto e da palco riguardanti la predizione di parole pensate liberamente, tocchi psichici e falsa ipnosi (in anteprima).

Alfonso Bartolacci ha al suo attivo più di quarant’anni di esperienza in ambito mentalistico. Ha inoltre 25 anni di esperienza di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), che insegna a manager e comunicatori in tutta Europa. È responsabile vendite di una grande azienda e formatore specializzato in vendita, comunicazione e negoziazione.

Ha pubblicato articoli sulle maggiori riviste di mentalismo mondiali ed un suo effetto in particolare, il Remote Viewing Miracle, pubblicato sulla rivista Vibrations, bollettino  ufficiale della P.E.A. – Psychic Entertainers Association, la più importante organizzazione mondiale di mentalisti internazionali – ha ricevuto il plauso di artisti di fama mondiale come Leo Bodreau, che ha scritto: “Bellissimo, avrei voluto pensarci io!

Ha scritto 5 libri dedicati al mentalismo ed è citato da medici famosi come esperto degli stratagemmi utilizzati dai terapeuti strategici.

Non mancare!

This entry was posted in Conferenze. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.