Scuola della Magia e corso di perfezionamento

Lunedì 1° dicembre, a partire dalle ore 19.30 si terrà la terza e ultima lezione del corso di perfezionamento sulla manipolazione da scena. Per avere più tempo, abbiamo deciso di iniziare un po’ prima.

Charliny, con infinita pazienza e competenza, ha mostrato le tecniche base e spiegato nei dettagli tutti gli aspetti della manipolazione. In questa lezione saranno affrontante alcune tecniche avanzate con carte, monete e palline e avremo modo di ripetere le tecniche spiegate in precedenza.

Davvero un’occasione unica per imparare da uno dei migliori manipolatori italiani!

A partire dalle ore 20.00, si terrà la sesta lezione della scuola della Magia!

E’ tempo di parlare della micromagia e in particolare di uno degli attrezzi più utili per eseguire questo tipo di effetti: le monete.
Le monete sono un attrezzo molto versatile, come le corde, potendosi eseguire sia in un numero da scena, sia da close-up. Come le corde, anzi più di queste ultime, sono trasportabilissime, abbastanza visibili e colpiscono l’attenzione del pubblico che associa ai giochi di monete una grande abilità manuale. Ancora, da un punto di vista psicologico, le monete non danno l’idea di essere truccate, a differenza delle carte. Infine, l’impatto emotivo del denaro è sempre per lo spettatore un motivo in più di interesse. In questa lezione impareremo le tecniche dei giochi con le monete. Porta con te alcune monete, di misura diversa, anche straniere.

Ti aiuteremo a capire quali sono quelle che più si addicono a te! La sala sarà aperta dalle 19.30 per coloro che devono recuperare le lezioni.

This entry was posted in Corso di perfezionamento, Scuola della Magia. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.