Conferenza di Vito Gattullo

Lunedì 28 ottobre, a partire dalle ore 19.30, avremo l’onore e il piacere di assistere alla conferenza di Vito, uno dei principali mentalisti della scena napoletana e nazionale.

La magia di Vito è difficile da descrivere in poche parole. Può sembrare leggera e vivace, ma i suoi effetti creano sempre profondo stupore. Durante le sue esibizioni, l’atmosfera diventa subito magica: la suggestione che crea guida gli spettatori in un viaggio fantastico che fa riemergere reconditi archetipi.

Vito è tra i maggiori cultori del rapporto tra mentalismo e parapsicologia. Ha iniziato con il teatro sperimentale, per poi prendere parte a diverse trasmissioni televisive locali. È apparso in un documentario di Waldemar Januszczak per la BBC sui misteri della città di Napoli. Proprio a Napoli propone i suoi spettacoli in numerosi locali ed interviene nelle trasmissioni radiofoniche in qualità di esperto di mentalismo e parapsicologia.

Vincitore del WEMM 2009 con una routine di mentalismo, in questa conferenza Vito mostrerà alcuni effetti semplici, di forte impatto ed estremamente commerciali. Tutti gli effetti sono tratti dal suo repertorio professionale.

Andrew Bosco, che ha assistito a questa conferenza a Torino, ha detto: “È davvero molto interessante! La consiglio al principiante, come al Mentalista esperto: ognuno, infatti, può trovare spunti per la creazione del proprio personale repertorio. Con metodi semplici ed effetti molto commerciali, Vito riesce a conquistare, divertire e stupire il suo pubblico: complimenti, continua così!”.

Saranno disponibili i suoi ‘Appunti di mentalismo’, che Joseph Thornborn descrive come “un libricino che non deve mancare nella biblioteca del mentalista. Tutto è curato nella descrizione e si comprende come questa riguardi non idee astruse, ma materiale veramente utilizzabile in scena perché già ben sperimentato”.

Davvero una serata da non perdere!

This entry was posted in Conferenze, Corso di perfezionamento, Pubblicazioni. Bookmark the permalink.

Non ci sono commenti.